© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan) è stato pagato 20 milioni di euro e indosserà il numero 8 | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Qualche giorno fa il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Ruben Loftus-Cheek, classe 1996, centrocampista inglese prelevato dal Chelsea per 20 milioni di euro bonus inclusi. Il prodotto dell'Academy dei 'Blues' si è legato al club di Via Aldo Rossi con un contratto di quattro anni, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Ma quale numero di maglia indosserà Loftus-Cheek nel Milan di Stefano Pioli a partire dalla stagione 2023-2024? Nelle scorse ore si era sparsa la voce che avesse scelto un numero 'temporaneo', ovvero il 14, nell'attesa che si liberasse il 12, suo numero anche al Chelsea, attualmente occupato da Ante Rebić. Un calciatore, ad ogni modo, in odore di cessione
Stamattina, poi, la notizia che ha spiazzato un po' tutti i tifosi. Loftus-Cheek, infatti, ha scelto - in via definitiva - la maglia numero 8, appena lasciata libera da Sandro Tonali, ceduto al Newcastle. Lo ha annunciato il club rossonero in un post pubblicato sui propri canali social ufficiali.
Loftus-Cheek, arrivato a Milano - almeno numericamente - proprio per sostituire Tonali, prende, quindi, possesso a pieno titolo di una maglia all'interno dello spogliatoio. Il tutto per presentarsi al meglio, a Milanello, lunedì 10 luglio in occasione del raduno della squadra di Pioli. Milan, prima offerta per Reijnders: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA