© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Juventus-Milan 0-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Tramite il proprio canale Twitter, il Milan ha pubblicato un pubblicato un video racchiudendo le migliori parate del suo portiere, MikeMaignan, nel corso della stagione 2022-2023. Da quando è giunto alla corte di Milanello, il transalpino è subito diventato una vera e propria pedina fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli. Senso innato di leadership, agilità felina tra i pali e doti palla al piede da playmaker sono i capisaldi che rendono il classe '95 uno tra i migliori estremi difensori in circolazione.
L'infortunio al polpaccio che ha colpito Maignan a ottobre è stato così grave da tenerlo fermo ai box per poco più di 5 mesi, facendogli saltare la prima parte di stagione. A pagarne a caro prezzo è stato proprio il Milan che, soprattutto nel mese di gennaio, ha avuto un crollo psicofisico inaspettato. Periodo in cui l'assenza tra i pali di Magic Mike si è fatta maggiormente sentire.
Nonostante il suo lungo stop, sono diversi gli enormi salvataggi che ha compiuto l'aquila rossonera in questa stagione. Dal rigore parato a Berardi a Reggio Emilia alle bordate di Lautaro Martínez e Çalhanoğlu nel derby d'andata. Passando per i miracoli realizzati in Champions League contro Tottenham e Napoli sull'incornata di Harry Kane quasi allo scadere e sul bolide di Di Lorenzo all'incrocio dei pali. Una colonna su cui dovrà inevitabilmente ergersi il Milan del futuro. Milan, l'algoritmo indica il nuovo bomber >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA