- Calciomercato
- Redazione
Noah Okafor (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Empoli 1-0 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Carlo Pellegatti, noto giornalista e tifoso rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui propri profili social, tornando a toccare il tema del possibile scambio Noah Okafor-Tammy Abraham tra Milan e Roma. Era stato lui stesso, qualche giorno fa, a proporre questa soluzione alla dirigenza rossonera.
"Tra Fullkrug e Abraham, personalmente ho sempre preferito Abraham. L’ho sempre ammirato e mi sembra un giocatore da platea di San Siro. Il Milan continua a lavorare su Tammy Abraham, è lui l’obiettivo terza punta dei rossoneri. I colloqui con la Roma ci sono, adesso sta nascendo anche un’idea e bisogna capire quale possa essere il giocatore che può entrare in questa trattativa. Si era parlato di Calabria ma alla Roma non interessa molto il giocatore; la Roma vorrebbe Saelemaekers ma il Milan ormai lo considera incedibile. E allora c’è un nome che può in questo momento essere la chiave per risolvere la questione e aiutare la trattativa. Milan e Roma potrebbero pensare a Noah Okafor e potrebbe essere una situazione ottimale per entrambi i club. Il Milan potrebbe pensarci seriamente di inserire Okafor. Il Milan dando lo svizzero ma avendo immesso Saelemaekers, avrebbe la formazione completa".
Ecco, di seguito, le sue parole, in cui cita anche Winston Churchill: "Okafor o Abraham? Questo è il problema. Mi sembra che a livello di unanimità di giudizi tutti dicono ‘Never’, come Winston Churchill nel Metrò del film L’ora più buia. ‘Vorreste la pace con Hitler?’. ‘Never. Never’. ‘Vorreste sacrificare Okafor per Abraham?’. ‘No’". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Fofana o Koné? Prezzi, situazione e caratteristiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA