- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) e Zirkzee. Il parere di Ravezzani | Milan News (Getty Images)
Fabio Ravezzani, noto giornalista, ha pubblicato su X un interessante post riguardo la trattativa tra il Milan e Zirkzee. Il punto focale è il prezzo e il nodo commissioni. Ravezzani prende in esempio anche le parole di Ibrahimovic sulla situazione. Ecco il commento.
"Oggi Zirkzee costa 55 milioni. Inutile distinguere a chi vanno (Bologna-Bayern-agente). Il tema è semplice: per il Milan vale quella cifra o spendendo meno trova uno migliore? Di certo quando Ibra definisce <beneficenza> la parte extra di 15 mln non migliora il clima della trattativa". Poi risponde a un commento in questo modo.
"Ma la domanda esiziale diventa: esiste un’etica nelle trattative del calcio professionistico? E se sì, quale? Sono etici certi stipendi, giovani cresciuti nel club che lo abbandonano a parametro zero, i ricatti per prolungare contratti in essere?". E infine chiude il discorso.
"Ma in generale diventa impossibile capire cosa sia beneficenza e cosa no in una trattativa di mercato. Alla fine conta il valore del calciatore. Dare 50 al Bologna anziché 40 sarebbe beneficenza?". LEGGI ANCHE: Cessione Milan, la Procura Figc archivia l'inchiesta su RedBird
© RIPRODUZIONE RISERVATA