- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Grazie al successo conquistato nella giornata di sabato 10 dicembre nel quarto di finale contro il Portogallo, il Marocco ha raggiunto per la prima volta nella storia una semifinale ai Mondiali. Certo, questo sancisce la fine dell'era di Cristiano Ronaldo, ma apre le porte dell'elite internazionale anche all'Africa. Si tratta, infatti, della prima volta che una nazionale africana raggiunge un traguardo così importante in una rassegna iridata. Qualche segnale c'era già stato nella fase a gironi dei Mondiali, come ad esempio la vittoria del Camerun ai danni del Brasile.
E i complimenti per il Marocco sono davvero tanti, anche tra coloro che dovrebbero essere avversari dei Leoni dell'Atlante. Il centrocampista del Milan Ismael Bennacer, infatti, che rappresenta l'Algeria, attraverso il proprio profilo Twitter ha celebrato l'impresa della nazionale africana.
"Storico. Crediamo in voi per la vittoria finale". A questa vicinanza c'è una spiegazione: tanto il Marocco, quanto l'Algeria fanno parte del cosiddetto Maghreb, una regione africana. Calciomercato Milan -Adli e Brahim Diaz. I piani per l’attacco
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA