L’allenatore della Turchia ed ex tecnico del Milan, Vincenzo Montella, è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha analizzato il cammino dei rossoneri in campionato. Montella ha fatto un paragone tra la squadra che vinse lo scudetto con Pioli e l’attuale rendimento del Milan, soffermandosi anche sul comportamento e le prestazioni di Konsei Sao, uno dei giocatori più discussi di questa stagione.


SOCIAL
Montella: “Milan più forte di quello dello Scudetto? Non so. Conceicao …”
Montella a Dazn: "Il Milan fino ad ora non ha avuto continuità. Ha fatto grandi partite, ha vinto una coppa, ma ha peccato in continuità. Pioli con lo scudetto ha fatto un lavoro straordinario, ha saputo trovare la chiave per ogni giocatore. La mia esperienza da allenatore è proprio quella di cercare di capire le esigenze e i bisogni di ogni calciatore, e adattarsi senza perdere leadership e senza mancare di rispetto agli altri giocatori ovviamente: trovare la chiave per entrare nella loro anima. Io ovviamente parlo per me, non mi permetto di dare giudizi sui colleghi. Io mi approccio con i calciatori in maniera diversa, loro sono diversi e hanno bisogno di essere considerati in maniera diversa".
LEGGI ANCHE
Le parole di Montella offrono uno spunto interessante sulle differenze del Milan di oggi rispetto a quello campione d’Italia. Il riconoscimento del lavoro straordinario di Pioli evidenzia quanto sia stata fondamentale la sua capacità di creare un legame profondo con i giocatori, elemento forse ancora da costruire pienamente con l’attuale rosa. Anche il riferimento a Conceicao lascia intendere una diversità di metodi e approcci che potrebbe spiegare alcune difficoltà di rendimento e comportamento viste quest’anno. LEGGI ANCHE: Milan, già finito l’effetto Joao Felix? Qualche lampo, tante eclissi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.