- Calciomercato
- Redazione
news milan
George Weah. ex attaccante AC Milan (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Nato a Monrovia (Liberia) il 1° ottobre 1966, oggi George Weah compie 53 anni. Presidente della Liberia dal 22 gennaio 2018, in passato, come tutti i tifosi rossoneri ricorderanno, Weah è stato un attaccante di fama internazionale. Nella sua lunga e proficua carriera, ha indossato le maglie di Monaco, PSG e Olympique Marsiglia nella Ligue 1 francese, del Milan nella Serie A italiana e di Chelsea e Manchester City nella Premier League inglese.
"Weah è stato centravanti del Diavolo dal luglio 1995 fino al gennaio 2000: in quattro stagioni e mezza a Milano, ha realizzato 58 gol in 147 partite disputate. In rossonero, ha potuto festeggiare la conquista di due Scudetti, uno nel 1996 ed uno nel 1999. Per questo, il club di Via Aldo Rossi, questa mattina, ha augurato buon compleanno al Presidente Weah in un post pubblicato sul proprio account ufficiale del popolare social network 'Twitter'.
"Come ricordato proprio dal Milan, Weah è stato l'unico calciatore africano nella storia del calcio a vincere il Pallone d'Oro, nel 1995, proprio nell'anno in cui passò dal PSG alla squadra di Fabio Capello, al termine di una stagione fantastica in cui vinse anche il titolo di Calciatore Africano dell'Anno, il FIFA World Player e in cui si laureò capocannoniere della Champions League con 7 reti. Un altro ex attaccante del Milan, intanto, rischia di sedere presto sulla panchina rossonera: per i dettagli, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA