- Calciomercato
- Redazione
L'area dell'Ippodromo Snaitech La Maura a Milano, dove il Milan vorrebbe costruire il nuovo stadio tutto rossonero | AC Milan News (Wikipedia)
Attraverso il proprio profilo Facebook, Enrico Fedrighini ha espresso la propria posizione contro la costruzione del Nuovo Stadio del Milan a La Maura e di vicinanza al bersagliato Carlo Monguzzi. Di seguito le sue parole a riguardo.
"Non riusciranno a distruggere la Maura, né il prezioso corridoio ecologico del Parco di Cintura Metropolitana nell’ovest milanese. Ne sono ogni giorno più convinto, per una ragione semplice. Non perché alla fine debba per forza prevalere il buon senso (merce sempre più rara); né per una repentina e tardiva scoperta delle norme che tutelano il territorio del parco. E il pur importante intervento del Commissario all’Ambiente UE, da me sollecitato, non è a mio avviso sufficiente a spiegare la cosa".
"A decidere questa delicata partita, fondamentale per affermare una diversa idea di città e di ambiente urbano, sarà secondo me la straordinaria mobilitazione e partecipazione della cittadinanza attiva. Una partecipazione diretta, trasversale, continua, promossa praticata e alimentata da diverse persone con diverse competenze radicate sul territorio; una valanga civica iniziata giovedì 2 marzo e proseguita con la catena umana dei tremila, per riaffermare – nel silenzio delle istituzioni – un principio semplice e fondamentale: la tutela dell’ambiente, del verde e dell’ecosistema urbano impone scelte di principio chiare, nette, non derogabili. Nel caso in questione: nessuno stadio nel verde ippico della Maura!". Milan, la probabile formazione per il Napoli >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA