Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COMPLEANNI MILAN

Oggi è il 36° compleanno di Kjaer: gli auguri social del Milan

AC Milan Kjaer
Simon Kjaer, ex difensore del Milan dal gennaio 2020 al maggio 2024, festeggia oggi il suo 36° compleanno: gli auguri del club al danese
Daniele Triolo Redattore 

Nato a Horsens (Danimarca) il 26 marzo 1989, oggi Simon Kjaer, ex difensore del Milan, festeggia il suo 36° compleanno e il club rossonero, attraverso i propri canali social ufficiali, ha fatto i suoi migliori auguri al 'vichingo' scandinavo.

Kjaer, che in carriera ha vestito anche le maglie di Midtjylland, Palermo, Wolfsburg, Roma, Lille, Fenerbahçe, Siviglia e Atalanta, era arrivato al Milan nel gennaio 2020.


Buon compleanno Kjaer: il grave infortunio e lo Scudetto

—  

Si è imposto subito come una colonna della difesa, ha conquistato una nomination per il Pallone d'Oro e soltanto un gravissimo infortunio ai legamenti crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio sinistro nel 2021 gli ha impedito di essere un fattore nella conquista dello Scudetto nel 2022.

In totale, in rossonero, Kjaer ha disputato 121 partite tra Serie A, Champions League, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, segnando una sola rete, a 'Old Trafford', contro il Manchester United, in un match di Europa League nella stagione 2020-2021.

Si è ritirato nel gennaio 2025: il Milan è stato il suo ultimo club

—  

Ha lasciato il Milan nel maggio 2024, alla scadenza naturale del suo contratto e a gennaio 2025 ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Quella rossonera, dunque, è stata l'ultima maglia di una squadra di club indossata da Kjaer. Il quale, da poco, ha fatto rientro al Midtjylland, ma nei quadri dirigenziali.

A Simon, per anni capitano della Nazionale danese e condottiero della difesa del Milan, anche la nostra redazione augura un felicissimo compleanno. Con tanti ringraziamenti per tutto ciò che ha fatto portando, fiero, in Italia e in Europa, la gloriosa maglia rossonera con il numero 24 sulle spalle. LEGGI ANCHE: Calciomercato, clamoroso dall’Inghilterra: “Il Milan rivuole Tonali” >>>