Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, si è esposto in merito al caso Imane Khelif, algerina presente alle Olimpiadi di Parigi 2024
Nelle ultime ore alle Olimpiadi di Parigi 2024 è impazzato il caso Imane Khelif, con l'italiana Angela Carini che si è ritirata nel corso dell'incontro odierno per aver ricevuto colpi troppo dolorosi e in merito si è espresso anche Ismael Bennacer, centrocampista del Milan. Sulla pugile transgender si era già espresso il CIO con comunicato ufficiale.
"Il Comitato Olimpico, che vieta l’ispezione degli organi sessuali ma non istiga all’uso di sostanze farmacologiche che abbassano i livelli di testosterone, ha deciso. La soglia è 10 nmol/L nei 12 mesi precedenti al torneo e per tutta la durata delle competizioni. Il portavoce del Cio Mark Adams ha spiegato che Khelif non dispone di nessun vantaggio per la sua situazione ormonale. E infatti ha perso finora un match su quattro di quelli disputati. Esattamente come Carini. Khelif è stata esclusa dal Mondiale perché l’esame del Dna ha rivelato la presenza del gene XY, proprio degli uomini. L’Iba, organizzatrice del Mondiale, è stata successivamente bandita dal Cio".