- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante l'amichevole Milan-Monza 3-1, valevole per la seconda edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi' | News (Getty Images)
Maurizio Pistocchi, noto giornalista, ha fatto un pronostico della griglia Scudetto, in un post pubblicato sul proprio profilo 'X', citando anche il Milan di Paulo Fonseca. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Sull'Inter: "PRO: Nei campioni in carica ha inserito due ottimi rinforzi, Taremi e Zielinski, ha una rosa collaudata e un allenatore che dei suoi giocatori conosce tutto. CONTRO: se Inzaghi farà sempre le stesse cose, il suo gioco potrebbe diventare prevedibile".
Sulla Juventus: "L’idea di calcio di Thiago Motta si vede già, Thuram, DouglasLuiz, Cabal, Nico Gonzalez e Francisco Conceicao sono ottimi acquisti, Vlahovic sembra tornato quello di Firenze e se esplode Yildiz lotterà per lo scudetto fino alla fine CONTRO: la Rosa non è completa e i tanti esuberi potrebbe provocare turbative interne, ma se arriva anche Koopmeiners è da scudetto".
Sul Milan: "Ha cambiato tanto, allenatore compreso, ma ha preso giocatori interessanti come Pavlovic e Fofana e talenti riconosciuti come Morata. Fonseca non è quello sprovveduto che pensano alcuni e può fare bene, se troverà un assetto ottimale. In fase difensiva prende ancora troppi gol, perché non tutti si sacrificano e partecipano attivamente. CONTRO: La piazza è tra le più calde e appassionate, e trasmette molta pressione: dovrà accompagnare la squadra con pazienza". LEGGI ANCHE: Milan, Cassano attacca duramente Leao e Theo Hernandez: poi elenca i problemi di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA