Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) qui con Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero, negli spogliatoi di 'San Siro' prima di Milan-Roma 3-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Attraverso una serie di post pubblicati sul proprio account 'X', il noto giornalista Fabio Ravezzani ha espresso il proprio pensiero sulla gestione di Stefano Pioli in Milan-Monza e sull'operato di Gerry Cardinale, proprietario di RedBird e numero uno del club rossonero. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.
Su Stefano Pioli: "Pioli aveva un obiettivo facile: portare il Milan al secondo posto. Vi ha rinunciato per difendere il 3-0 col Rennes. Scelta davvero strana, a meno che giovedì la squadra rischi di essere travolta in Francia. Il che pare improbabile. Pioli ha solo sbagliato tutto. Non capisco le giustificazioni di Pioli. Se Leao ha dolore al polpaccio non lo metti neanche nel secondo tempo (infatti non ha combinato nulla). Pulisic sembrava stanco? È stato più incisivo che mai, quindi l’impressione era completamente sbagliata".
Su Gerry Cardinale: "Il Milan di Redbird sta andando peggio di quello targato Elliott. Ma credo sia solo un caso. Anche la strategia di Cardinale è investire solo su calciatori di prospettiva con stipendio basso e rivendibili quando si affermano. A volte funziona, ma arrivare primi è molto difficile. Non mi convince la strategia Cardinale per vincere. L’Inter ha bisogno di un centravanti e prende Thuram a 6 mln di ingaggio a stagione. Il Milan dice che sono troppi e ripiega sul giovane Okafor che ne prende 2 (pagando il cartellino 12). In prospettiva può funzionare, subito no. Sarebbe bello leggere o vedere un’intervista a Cardinale con domande tipo: non la imbarazza aver perso 5 derby su 5 con l’Inter e vederla così distante? Perché avete cambiato mille volte idea sullo stadio? Perché non ha un solo manager di calcio nel club? Domande così difficili?". LEGGI ANCHE: Milan, torna a parlare Cardinale: il suo obiettivo per il Diavolo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA