00:55 min
ULTIME MILAN NEWS

Ravezzani: “Milan, Pioli ti ha solo peggiorato. Aveva ragione Maldini …”

Fabio Barera Redattore 
Fabio Ravezzani, noto giornalista, ha espresso un proprio commento sulla prestazione del Milan di Stefano Pioli contro la Roma in Europa

Fabio Ravezzani, noto giornalista, ha espresso un proprio commento attraverso una serie di post pubblicati sul suo account 'X' in merito alla prestazione del Milan di Stefano Pioli contro la Roma, ragionando anche sull'operato del tecnico emiliano sulla panchina rossonera. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Milan, Ravezzani duro: "Aveva ragione Maldini, Pioli era da cambiare"

—  

Su Stefano Pioli: "Pioli dovrebbe spiegare qual è la coppia di centrocampisti centrali titolari. Si sono alternati Rejinders, Loftus, Bennacer, Adli, Musah, perfino Calabria. Che confusione. Poi in 11 contro 10 il Milan aveva bisogno subito di Chukwu. Jovic ha solo intasato l’area. Errori gravi. Si può dire, adesso, che banalmente aveva ragione Maldini un anno fa? La squadra aveva bisogno di investimenti importanti per restare al vertice e Pioli era da cambiare. L’unico errore: Pirlo al suo posto (Paolo aveva già sbagliato con Giampaolo…)".

Sul Milan: "Ho sempre pensato che il Milan valesse il terzo o quarto posto in classifica, una finale di Coppa Italia e un Quarto di Europa League. È andata peggio del previsto perché Pioli anziché migliorare gioco e squadra li ha lentamente peggiorati. Ma un nuovo allenatore non farà vincere da solo questo gruppo. Torno a dire: il baricentro di una squadra che gioca 4-2-3-1 sono i due centrali davanti alla difesa. Quest’anno nessuno ha capito chi siano i titolari tra Krunic-Bennacer-Reijnders-Loftus-Musah e Adli. Quando un allenatore non fa scelte chiare e costanti, finisce così". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Conte si è proposto a Ibrahimovic: ecco la sua risposta >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.