SOCIAL

Ancelotti insignito della Laurea Magistrale ad Honorem | (Video)

Daniele Triolo Redattore 

Carlo Ancelotti, ex giocatore ed ex allenatore del Milan, oggi tecnico del Real Madrid, protagonista stamattina all'Università di Parma

Carlo Ancelotti, ex giocatore (1987-1992) ed ex allenatore (2001-2009) del Milan, oggi tecnico del Real Madrid, è stato insignito della Laurea Magistrale ad Honorem in "Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate", dall'Università di Parma.

Il sito web 'gianlucadimarzio.com' ha sottolineato come, per la grande giornata di Ancelotti, fossero presenti anche Arrigo Sacchi e Ariedo Braida, vecchie conoscenze del mondo rossonero, che hanno accompagnato il tecnico di Reggiolo in varie fasi della sua carriera. Qui di seguito, alcuni passi della 'lectio magistralis' di Ancelotti.

"Lo sport è stato per me una grandissima scuola di vita. Mi ha insegnato a competere e confrontarmi con me stesso per migliorare i miei limiti. La competizione con gli altri non aiuta molto. [...]. La sconfitta, nello sport come nella vita, è contemplata. Il mio carattere mi ha aiutato. Il calcio mi ha insegnato tante cose: la relazione con le altre persone, il rispetto degli altri, il rispetto delle regole, il rispetto per l'autorità (allenatori, dirigenti, presidenti), i tempi, i limiti, saper ascoltare. È impossibile migliorare il talento: o c'è o non c'è. Maradona aveva un grandissimo talento, non potevi insegnargli a dribblare meglio. Potevi insegnargli a gestirlo meglio. Il grande campione riesce a mettere il proprio talento al servizio degli altri". Milan, Kjaer chiarisce le intenzioni sul suo futuro >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.