- Calciomercato
- Redazione
rubriche
ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Sandro Tonali è un nuovo giocatore rossonero. L'ufficialità è arrivata questa sera, dopo una lunga giornata interamente dedicata al centrocampista classe 2000.
Poco dopo è arrivato anche il post social di Tonali, che su Instagram ha scritto un bellissimo messaggio: "L’ho voluta. L’ho sognata. L’ho chiesta. L’ho ottenuta. È la maglia del mio Milan".
Secondo le indiscrezioni di queste settimane, le cifre sono le seguenti. Il Milan pagherà 10 milioni di prestito oneroso, altri 15 milioni per l'eventuale diritto di riscatto e altri potenziali 10 milioni di bonus. Per un totale di 35 milioni di euro bonus compresi. Inoltre il Brescia avrà il 10% sulla futura rivendita (legata alla plusvalenza che il Milan eventalmente farà oltre i 35 milioni di euro).
Di seguito anche cifre e dettagli per quanto riguarda il contratto che Tonali ha firmato con il Milan: accordo quinquennale, fino al giugno 2025. Il centrocampista classe 2000 guadagnerà 2 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus (si era parlato di 2,2 milioni, ma al momento pare siano 2 i milioni che percepirà). Ricordiamo che Tonali al Brescia aveva rinnovato la scorsa estate per 600 mila euro netti l'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA