Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Thomas Henry (attaccante Hellas Verona) | Serie A News (Getty Images)
Archiviato il match contro l'Empoli il Milan si sta già preparando per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga, dopo il 4-2 dell'andata maturato allo stadio San Siro. Il match sarà una chiave fondamentale per il prosieguo della stagione e i ragazzi di Stefano Pioli dovranno affrontarlo al massimo delle proprie energie. Ricordando però come domenica 17 marzo, alle ore 15:00, ci sarà la trasferta complicata contro il temibile Verona di Marco Baroni. Chi non prenderà parte alla sfida sarà l'attaccante francese Thomas Henry.
Nella giornata di ieri, domenica 10 marzo, è andato infatti in scena un episodio piuttosto brutto. Secondo le ricostruzioni l'attaccante transalpino avrebbe stuzzicato i calciatori del Lecce dopo il successo del Verona. Immediata la reazione del tecnico giallorosso Roberto D'Aversa, che gli ha rifilato una testata, prendendo poi il cartellino rosso. Questo brutto gesto gli è costato, come prevedibile, l'esonero da parte della società salentina, ma l'espulsione è arrivata anche per Thomas Henry, che salterà dunque il Milan.
Lo stesso attaccante del Verona, però, ha espresso il proprio dissenso in merito al cartellino rosso, ritenendolo ingiusto. Sul proprio profilo 'Instagram', Thomas Henry si è infatti sfogato per l'espulsione rimediata e per la conseguente assenza con il Milan. Secondo lui una sanzione disciplinare di questo tipo sarebbe esagerata dal momento in cui lui ha sempre reagito in modo verbale alla testata che ha ricevuto. Ecco, dunque, le sue parole.
"Conosco Gendrey da 15 anni e non oserei mai provocare qualcuno che oggi considero un fratello! E aver ricevuto il rosso come reazione, sempre e solo verbale, a una testata, mi lascia ancora più amareggiato per non poter aiutare i miei compagni già da domenica prossima". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Guler si espone sul futuro: "Felice al Real". E Ancelotti ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA