Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

I gol, lo scudetto e l’esplosione: dai un voto al 2022 di Leao | SONDAGGIO

Rafael Leao, attaccante del Milan (getty images)
Il 2022 di Rafael Leao è stato perfetto. Tra gol e lo scudetto conquistato da protagonista, il suo anno solare è più che positivo

Enrico Ianuario

Il 2022 di Rafael Leao è stato senza alcun dubbio perfetto. L'attaccante portoghese è stato protagonista indiscusso con il Milan sia nella fase finale della passata stagione - terminata con la conquista del 19esimo scudetto - sia nella prima parte della stagione attualmente in corso. L'ex Lille, infatti, ha trascinato a suon di gol, giocate straordinarie e ottime prestazioni la squadra al trionfo nella stagione scorsa, così come sta continuando a fare da agosto. La crescita di Leao, sia dall'aspetto fisico ma anche dall'aspetto tecnico-tattico, è notevole a tutti.

Nonostante i 23 anni, il portoghese sta maturando sempre di più. Se ormai è uno dei calciatori più forti del campionato italiano - come testimonia la conquista del trofeo MVP della stagione scorsa -, adesso Rafa ha intenzione di diventare uno dei calciatori più forti anche in Champions League. In realtà, già nella stagione in corso ha disputato ottime partite, tanto da aver conquistato il pass per gli ottavi di finale della competizione. L'ultimo step che gli manca per confermarsi ad altissimi livelli è quello di trascinare la squadra in Champions. Le potenzialità e le possibilità ci sono tutte, come ha anche dimostrato durante il Mondiale in Qatar. In pochi spezzoni di gara, Leao ha segnato due gran gol ed è capace di fare molto altro. In attesa di sviluppi sul suo futuro, dai un voto al suo 2022 nel sondaggio proposto qui sotto!

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di