Se c'è un anno che i tifosi del Milan ricorderanno particolarmente non può che essere il 2022. Il diciannovesimo Scudetto della storia è stata la ciliegina sulla torta degli ultimi dodici mesi, ma a contorno ci sono molteplici reti spettacolari segnate dai giocatori del Diavolo. Di seguito i migliori gol scelti proprio dalla società rossonera.
RUBRICHE
Milan, un anno magico: dai un voto al miglior gol del 2022 | SONDAGGIO
Milan, il gol di Rafael Leao contro lo Spezia
Il gol più bello del mese di gennaio è una perla di Rafael Leao. Lancio lungo dalle retrovie e liscio del difensore dello Spezia Nikolaou, che apre la strada al portoghese. Il classe 1999 supera con un pallonetto Provedel e segna la rete del vantaggio per il Diavolo.
Milan, Olivier Giroud si gira nel derby contro l'Inter
Tutto è partito da lì. Il tormentone che nei mesi successivi è impazzato ha origine proprio dalla prima volta in cui Giroud si è girato. E lo ha fatto in un incontro come il derby con l'Inter quando ha messo a sedere Stefan de Vrij prima di portare il Milan a vincere la stracittadina.
Milan, Olivier Giroud decide al sfida con il Napoli
Altro gol vittoria, ancora di rapina come spesso gli capita di fare. In una partita bloccata, al rientro dagli spogliatoi Olivier Giroud decide che è ora di dare una svolta e devia una conclusione di Davide Calabria che sarebbe finita sul fondo.
Milan, Lazio al tappeto con una rete di Sandro Tonali
Nello scontro diretto contro una delle big del campionato, la Lazio, Sandro Tonali segna una rete decisiva per lo Scudetto e lo fa allo scadere. A pochi minuti dal fischio finale raccoglie un assist di testa di Zlatan Ibrahimovic e dopo un controllo di coscia insacca la sfera, condannando i biancocelesti alla sconfitta.
Milan, la cavalcata trionfale di Theo Hernandez con l'Atalanta
Una delle reti più spettacolari degli ultimi anni se si comprendono tutte le squadre di Serie A probabilmente lo ha messo a segno Theo Hernandez. Il terzino prende palla al limite della propria area di rigore e comincia una cavalcata trionfale verso la porta avversaria scartando tutti coloro che si parano di fronte a lui, per poi segnare con un sinistro incrociato.
Milan, la perla di Olivier Giroud contro il Colonia
In una delle amichevoli estive in preparazione della nuova stagione, Olivier Giroud riparte da dove aveva lasciato. Contro il Colonia il francese riceve un assist di tacco da Ante Rebic e dopo aver saltato il portiere con un pallonetto delizioso si permette di toccare ancora la sfera prima che termini in rete.
Milan, Olivier Giroud insacca in acrobazia contro il Bologna
L'acrobazia, si sa, è una delle armi nell'arsenale di Olivier Giroud. Nel match di Serie A contro il Bologna il centravanti del Milan approfitta di un assist al bacio di Rafael Leao al centro dell'area e in torsione al volo riesce a insaccare alle spalle di un incolpevole Lukasz Skorupski.
Milan, Rafael Leao fa impazzire la difesa dell'Inter
Altro successo del Milan contro l'Inter, il secondo nel corso del 2022. Mattatore dell'incontro è stato Rafael Leao, che dopo aver beffato la difesa nerazzurra, evidentemente distratta nell'occasione, si è portato a tu per tu con Handanovic, superandolo con una conclusione angolata.
Milan, il coast to coast di Brahim Diaz contro la Juventus
Un altro coast to coast nel 2022 rossonero. Questa volta a compierlo è un ritrovato Brahim Diaz, che contro la Juventus prende palle vicino al cerchio di centrocampo e evita tutti gli avversari. Dopo aver coperto metà del rettangolo verde palla al piede riesce a bucare l'estremo difensore bianconero.
Milan, un'altra acrobazia di Olivier Giroud con lo Spezia
L'ennesima perla in acrobazia di Olivier Giroud arriva contro lo Spezia. Il centravanti del Milan e della Francia raccoglie un assist di Sandro Tonali che sembra destinato a perdersi sul fondo e con un'invidiabile coordinazione riesce a infilarlo alle spalle del portiere dei liguri.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA