Nel maggio 2022 il Milan è tornato a vincere lo Scudetto, conquistando il diciannovesimo campionato della sua storia a un passo dalla seconda stella. I gol importanti sono stati parecchi, ma alcuni si possono ritenere decisivi ai fini del successo finale. Eccone alcuni che la stessa società rossonera ha ritenuto i migliori di ogni mese, da gennaio fino a maggio.
RUBRICHE
Milan, quante reti pesanti: dai un voto al gol Scudetto | SONDAGGIO
Milan, il gol di Rafael Leao contro lo Spezia
Nonostante la sconfitta finale di fronte al pubblico amico di San Siro, il miglior gol di gennaio è quello segnato da Rafael Leao contro lo Spezia, che porta in vantaggio i rossoneri. Sul lancio lungo proveniente dalle retrovie, il difensore dei liguri Nikolaou liscia clamorosamente il pallone, lasciando campo libero al portoghese, che con un pallonetto delizioso supero l'estremo difensore Ivan Provedel.
Milan, Olivier Giroud si gira nel derby contro l'Inter
La rete più bella del mese di febbraio non poteva che essere quella di Olivier Giroud contro l'Inter, che ha permesso al Milan di vincere quell'emozionante derby. Dopo aver già segnato il gol del pareggio, dopo tre minuti arriva la doppietta per il transalpino. Davide Calabria imbuca per il centravanti che con una magia mette a sedere il difensore nerazzurro Stefan de Vrij, si gira di colpo e insacca alle spalle di Samir Handanovic.
Milan, Olivier Giroud decide al sfida con il Napoli
Una delle vittorie più importanti per il Milan in ottica Scudetto è stata quella contro il Napoli del 6 marzo 2022. A deciderla, in quell'occasione, è stato proprio Olivier Giroud, che ha messo di nuovo a segno un gol fondamentale. Al 49', dopo un batti e ribatti ai limiti dell'area di rigore, Davide Calabria tenta una conclusione potente che si spegnerebbe sul fondo se non ci fosse l'attaccante francese che con il sinistro beffa l'estremo difensore partenopeo.
Milan, Lazio al tappeto con una rete di Sandro Tonali
Anche il match contro la Lazio, vinto con un gol allo scadere, si è rivelato di fondamentale importanza per la conquista dello Scudetto al termine della stagione. Dopo il vantaggio iniziale siglato di Ciro Immobile nei primissimi minuti dell'incontro, il pareggio è arrivato dal solito Olivier Giroud. Al 92', dopo un cross in mezzo di Ante Rebic e il tentativo di rinviare da parte di un difensore biancoceleste, Zlatan Ibrahimovic ha appoggiato per Sandro Tonali, che stoppa con la coscia e insacca in spaccata.
Milan, la cavalcata trionfale di Theo Hernandez con l'Atalanta
Nell'ultima gara a San Siro della stagione contro l'Atalanta, Theo Hernandez segna uno dei gol più spettacolari delle ultime stagioni, non solo per quanto riguarda il Milan. Recuperata palla al limite della propria area di rigore, il terzino francese parte con la sua solita cavalcata, con l'unica differenza che in questo caso taglia da una parte all'altra il campo. E poi arrivato vicino alla porta avversaria ritorna a sinistra e fa partire un tiro preciso che lascia impietrito il portiere orobico.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA