Se tanti calciatori del Milan sono entrati nel cuore dei tifosi, un grande spazio è riservato soprattutto a Stefano Pioli. Arrivato in un momento in cui la squadra si trovava in uno dei momenti più brutti della sua storia, l'allenatore parmigiano con lavoro, umiltà e dedizione è riuscito a trasformare il Milan nella squadra competitiva di un tempo. L'apice della sua avventura sulla panchina rossonera è stato raggiunto proprio quest'anno, dove a maggio ha conquistato lo scudetto, il 19esimo del club e il primo della sua carriera da allenatore. Ha risolto diverse partite grazie alle strategie, ai cambi e a delle geniali intuizioni. Ha inventato Kessie e Krunic trequartisti, facendo diventare la squadra forte fisicamente e abile a creare spazi agli esterni per colpire gli avversari in ripartenza.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
MILAN NEWS
Il primo scudetto, competenza e classe: dai un voto al 2022 di Pioli! | SONDAGGIO
Se il 2022 del Milan rimarrà nella storia, il merito è soprattutto di mister Stefano Pioli: dai un voto al suo anno in rossonero
Un trionfo epocale, il tutto accompagnato anche da una classe indistinta. Nonostante tante volte la sua squadra sia stata penalizzata da scelte arbitrali discutibili, Pioli non ha mai perso la bussola e ha cercato sempre di risolvere i problemi sul campo. Il tempo e le scelte gli hanno dato non solo ragione, ma anche il giusto premio di rinnovare, ancora una volta, il contratto con il Milan. In attesa di rivederlo il 4 gennaio, dai un voto al 2022 di Stefano Pioli nel sondaggio proposto qui sotto!
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA