- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié (centrocampista AC Milan) durante Milan-Atlético Madrid di Champions League | News (Getty Images)
La Champions League del Milan è a un crocevia decisivo: solo una vittoria a Madrid contro l'Atlético permetterebbe ai rossoneri di continuare a tenere viva la possibilità di passaggio del turno. Nell'avvicinarci al calcio d'inizio del Wanda Metropolitano, fissato per le 21.00 di domani sera, ecco alcune curiosità e statistiche sulla sfida:
1- Escluse le autoreti, tutti e tre i gol del Milan in Champions League in questa stagione hanno visto la partecipazione di Rafael Leão (un gol, un assist) o Brahim Díaz (un gol, un assist). Da quando ha segnato all'andata contro l'Atlético Madrid, tuttavia, Rafael Leão non ha tentato un tiro in nessuna delle sue ultime due presenze nella competizione (175 minuti giocati).
2- Tra i giocatori che hanno collezionato almeno tre presenze in Champions League in questa stagione, Theo Hernández del Milan ha la distanza media palla al piede più alta di chiunque altro nella competizione (16,4 metri in media, su 44 movimenti palla al piede totali); si considera ogni movimento palla al piede di 5+ metri.
3- Ismaël Bennacer è il giocatore del Milan con il minutaggio più alto in questa Champions League (332 minuti).
4- Theo Hernández è il calciatore del Milan che ha creato più occasioni da gol per i compagni (quattro) in questa edizione della Champions League.
5- Zlatan Ibrahimović ha segnato nove gol con il Milan in Champions League: solo quattro giocatori hanno fin qui tagliato il traguardo delle 10 reti con i rossoneri nel torneo.
6- Ibrahimović ha realizzato 48 gol in UCL: solo 7 giocatori hanno fin qui tagliato il traguardo delle 50 reti nel torneo (Thomas Müller è a 49).
© RIPRODUZIONE RISERVATA