Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BORUSSIA DORTMUND-MILAN

Borussia Dortmund-Milan, la chiave della gara: il Westfalenstadion

tifosi stadio Borussia Dortmund
Borussia Dortmund-Milan: una delle chiavi della sfida di 'acmilan.com' relative al match del BVB Stadion contro i gialloneri
Fabio Barera Redattore 

(fonte:acmilan.com) - Un calciatore vive per notti come questa, in stadi così. Torniamo in campo in Champions League al BVB Stadion di Dortmund a due settimane di distanza dal debutto casalingo contro il Newcastle. Con un grande obiettivo: vincere e compiere uno step verso la qualificazione. La strada è lunga e la partita sarà tutto fuorché facile. Nel nostro approfondimento pre-partita, ecco alcune chiavi di lettura della sfida in terra tedesca.

IL WESTFALENSTADION

—  

Per una squadra come il Milan, abituata a giocare a San Siro, non può e non deve essere una sorpresa confrontarsi con un ambiente caldo come quello tedesco. Il vecchio Westfalenstadion, ora BVB Stadion, è però davvero un fattore in più per il Borussia Dortmund, che in casa non perde dal 22 agosto 2022 considerando tutte le competizioni. In poco più di un anno, per citare alcuni grandi club, da Dortmund sono transitati Bayern Monaco in Bundesliga, Manchester City e Chelsea in Champions League, ma nessuno ha portato a casa la vittoria.


Questo a significare quanto il pubblico di casa - e nello specifico il celebre "muro giallo" - sappia trasmettere a questa squadra. Il Borussia, persa la prima partita a Parigi, ha voglia e necessità di fare punti, e sarà quindi prevedibile un inizio molto slanciato da parte dei gialloneri. Il Milan dovrà reggere l'urto, sia sul piano tecnico che su quello ambientale, dimostrando maturità, personalità e sangue freddo.  LEGGI ANCHE: Milan, ruolo a sorpresa per Ibrahimovic: il clamoroso rumor dalla Spagna >>>

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.