APPROFITTARE DEGLI SPAZI
—Lo svolgimento della partita prenderà la sua direzione in base anche allo schieramento dei padroni di casa, che in Bundesliga giocano con la classica difesa a quattro ma che a Parigi si sono disposti con una retroguardia a tre, formata da Hummels, Süle e Schlotterbeck. La filosofia e l'impostazione di gioco di Borussia e Milan è abbastanza simile e si fonda sul tentativo di dominare l'avversario tramite il possesso e il recupero alto del pallone.
In questa prima fase di stagione, il BVB si è però spesso affidato ai guizzi di Reus e Brandt per sopperire a una costruzione del gioco che ancora risente un po' della partenza - non banale - di Bellingham e manca di fluidità. Questo è un aspetto che i rossoneri devono provare a enfatizzare, perché costringere i tedeschi all'errore in impostazione potrebbe liberare molti spazi in transizione, e una difesa molto fisica ma non rapidissima come quella dei gialloneri potrebbe soffrire parecchio. LEGGI ANCHE: Milan, ruolo a sorpresa per Ibrahimovic: il clamoroso rumor dalla Spagna >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA