CHAMPIONS LEAGUE

Champions League – Il Napoli cade: decisa la seconda ‘italiana’ al Mondiale per Club

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Champions League 2023-24, il Napoli cade contro il Barcellona. La Juventus andrà al Mondiale per Club 2025 con l'Inter

Champions League 2023-24, il Napoli cade contro il Barcellona: i partenopei non riescono nell'impresa e perdono per 3-1 (gol di Fermin Lopez, Cancelo, Rrahmani e Lewandowski). La squadra di De Laurentiis saluta la competizione agli ottavi di finale non solo. Con la sconfitta in terra spagnola, il Napoli vede sfumare anche la possibilità di partecipare al Mondiale per Club 2025. Dopo l'Inter, infatti, sarà la Juventus la seconda squadra della Serie A a partecipare alla competizione. Queste le squadre qualificate per la competizione oltre a Chelsea, Real Madrid e Manchester City, club che hanno staccato il pass per la competizione perché vincitrici delle ultime tre Champions League. Ecco le squadre qualificate per il Mondiale per Club.

Mondiale per Club, le squadre qualificate

—  

Bayern Monaco (Germania) – 103 punti, qualificata

PSG (Francia) – 82 punti, qualificata

Inter (Italia) – 76 punti, qualificata

Porto (Portogallo) – 68 punti, qualificata

Borussia Dortmund (Germania) – 68 punti, qualificata

Atletico Madrid (Spagna) – 62 punti

Barcellona – 58 punti

Benfica (Portogallo) – 52 punti, qualificata

Juventus – 47 punti, qualificata. LEGGI ANCHE: Slavia Praga-Milan, la probabile formazione. Chi gioca al fianco di Adli?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.