Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Sorteggio Champions League: fatturati a confronto, ma non c’è partita

Real Madrid vs Manchester City Champions League 2021/22
Sono tre le squadre in top 8 della Champions League. Un grande traguardo, ma l'Italia è ancora lontana per quanto riguarda i fatturati

Emiliano Guadagnoli

Il Milan non sarà la sola squadra italiana presente nella top 8 d'Europa: nel sorteggio di domani, saranno ben tre le compagini della Serie A che si giocheranno il passaggio del turno della Champions League. Un risultato davvero importante per tutta il calcio italiano spesso denigrato e sottovalutato a confronto con altri campionati europei. Ebbene, se la distanza sul campo sembrerebbe essere stata accorciato, lo stesso non si può dire dal punto di vista del fatturato, dove l'Italia è ancora lontana rispetto alle altre "regine" della Champions League.

Champions League, fatturati a confronto: Serie A ancora a rilento

—  

La classifca dei ricavi stilata dalla società di consulenza Deloitte per la stagione scorsa, parla chiaro e non lascio molto spazio a ragionementi. Il Manchest City chiude al primo posto, con 731 milioni di ricavo. Il Real Madrid è secondo con 713,8. Due club che si trovano anche tra le top dal punto di vista del valore totale della rosa. Il Bayern Monaco ha chiuso al sesto posto, con 653,6 e il Chelsea ottavo a quota 568,3. La prima italiana resta la Juventus, unica della squadre della Serie A che non ha superato il girone di Champions League. I bianconeri si sono fermati a 400,6 milioni, chiudendo all'undicesima posizione. L’Inter, con 308 milioni, è quattordicesima. Il Milan, sedicesimo con 264,9. Il Napoli, come il Benfica, sono addirittura fuori dalle prime 20. Numeri davvero "impietosi" per la Serie A, ma le tre squadre rimaste in Champions League, hanno già dimostrato di potersela giocare sul campo anche contro le "grandi" d'Europa. Per questo, le tifoserie delle tre compagini italiane, possono continuare a sperare a sognare. Domani scopriremo la verità e tutti gli accoppiamenti del Milan, dell'Inter e del Napoli, in un giorno che potrebbe essere importantissimo per il calcio italiano. Champions League, i valori delle rose ai quarti: la posizione del Milan >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".