- Calciomercato
- Redazione
Il Milan torna in Champions League: giocherà nel Gruppo B contro Atlético Madrid, Liverpool e Porto | AC Milan News (Getty Images)
Ieri pomeriggio, a Istanbul (Turchia) si sono svolti i sorteggi della Champions League 2021-2022. Il Milan di Stefano Pioli, che partiva dalla quarta fascia e che si attendeva, quindi, un girone di ferro dall'urna, è finito nel Gruppo B. Gli avversari dei rossoneri per il tanto atteso ritorno del Diavolo nell'élite del calcio europeo saranno l'Atlético Madrid, il Liverpool ed il Porto.
Dei sorteggi di Champions League, naturalmente, parlano tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina. Il Milan, viene sottolineato, ricomincerà, in pratica, da dove aveva lasciato. L'ultima partita dei rossoneri in Champions, infatti, è datata 11 marzo 2014: all'epoca, proprio l'Atlético Madrid, con un secco 4-1 nell'ex stadio 'Vicente Calderón', eliminò il Milan agli ottavi di finale di quell'edizione del torneo. Di Ricardo Kaká l'ultimo gol del Milan in Champions League.
E che dire del Liverpool, poi, avversario del Milan nelle due ultime finali di Champions League disputate dalla squadra rossonera: quella proprio di Istanbul, del 2005, persa ai calci di rigore e quella di Atene, del 2007, vinta invece per 2-1 grazie alla doppietta di Filippo Inzaghi. Atlético Madrid e Liverpool, logicamente, saranno favoriti per il passaggio del turno, ma il Diavolo, ne siamo certi, venderà cara le pelle.
I risultati delle partite contro il Porto, magari, saranno l'ago della bilancia per il superamento o meno del girone: il 29 agosto 2003, contro i lusitani allo stadio 'Louis II' del Principato di Monaco, il Milan vinse la sua 4^ e penultima Supercoppa Europea grazie all'1-0 firmato da Andriy Shevchenko su assist di Manuel Rui Costa. Corsi e ricorsi storici per un Milan tornato tra i grandi del calcio europeo e che lì intende confermarsi con stabilità negli anni. Milan, finalmente Bakayoko: tutti i dettagli sul suo ritorno in rossonero >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA