La stagione europea prosegue con il nuovo format della Champions League, che ha riservato non poche sorprese sia nella fase a girone unico che nei primi turni a eliminazione diretta. Per il calcio italiano, il bilancio non è stato del tutto positivo: tra le cinque squadre impegnate nella competizione, solo l’Inter è riuscita a spingersi fino ai quarti di finale, mentre Atalanta, Juventus e Milan hanno interrotto il proprio cammino prima degli ottavi.


CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, la UEFA distribuisce i bonus: 14 milioni alle italiane
Come riferito da Calcio e Finanza, nella giornata di ieri, la UEFA ha effettuato un nuovo pagamento dei bonus legati ai risultati ottenuti dalle squadre in Champions League, stanziando un totale di 192 milioni di euro per 24 club che hanno raggiunto almeno la fase playoff o gli ottavi di finale. Tra i beneficiari ci sono anche quattro società italiane, che complessivamente hanno incassato 14 milioni di euro, così suddivisi:
LEGGI ANCHE
• Inter – 11 milioni di euro (qualificazione agli ottavi di finale)
• Atalanta – 1 milione di euro (qualificazione ai playoff)
• Juventus – 1 milione di euro (qualificazione ai playoff)
• Milan – 1 milione di euro (qualificazione ai playoff)
L’Inter si conferma il club italiano con il maggior guadagno in questa fase, avendo ottenuto l’accesso diretto agli ottavi. Per Atalanta, Juventus e Milan, invece, l’eliminazione ai playoff ha limitato i ricavi a 1 milione di euro ciascuna, impedendo loro di accedere al bonus da 11 milioni riservato a chi ha superato gli ottavi.
Con l’Inter ancora in corsa nei quarti di finale, i nerazzurri avranno l’opportunità di incassare ulteriori premi in caso di avanzamento, mentre per le altre squadre italiane la Champions League si è già conclusa. LEGGI ANCHE: Clamoroso Milan: e se restasse Conceicao? Ecco come potrebbe fare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA