- Calciomercato
- Redazione
Rodrigo de Paul (centrocampista Atlético Madrid), avversario del Milan nella Champions League 2021-2022 | AC Milan News (Getty Images)
Nei sorteggi di Champions League 2021-2022 il Milan di Stefano Pioli è finito nel Gruppo B con Atlético Madrid, Liverpool e Porto. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha presentato tutte le avversarie del Diavolo in questo raggruppamento, difficile e molto equilibrato. Analizziamole una per volta.
L'Atlético Madrid, che nell'ultima stagione ha vinto la Liga davanti Real Madrid e Barcellona, ha lavorato molto bene nel calciomercato estivo. La squadra di Diego Pablo Simeone si è rinforzata, sulla trequarti, prelevando Rodrigo de Paul dall'Udinese per 35 milioni di euro.
Quindi, in attacco, è arrivato il funambolico brasiliano Matheus Cunha dall'Hertha Berlino: darà respiro al 'Pistolero' Luís Suárez e si alternerà con Ángel Correa, ex obiettivo di mercato del Milan. Non va dimenticato, poi, come l'Atlético Madrid possa contare su una difesa solida, su un centrocampo di sostanza e fantasia, nonché sul talento purissimo del portoghese João Félix.
Questa, secondo la 'rosea', è la formazione base che schierano i 'Colchoneros', impostata con il canonico 3-5-2 di Simeone: Oblak; Savic, Giménez, Felipe; M. Llorente, de Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Correa, Suárez. Milan, finalmente Bakayoko: tutti i dettagli sul suo ritorno in rossonero >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA