Una Champions League decisa all'ultima giornata. Il Milan, dopo il match-point fallito contro il Cagliari, era chiamato all'impresa a Bergamo contro l'Atalanta. Una mission riuscita brillantemente grazie ai due rigori di Franck Kessie, che hanno portato il Diavolo nella massima competizione europea dopo più di 7 anni. Insieme ai rossoneri di qualifica la Juventus, che ha ben sfruttato il pareggio del Napoli contro il Verona. Adesso ci sarà da programmare la nuova stagione in attesa del sorteggio previsto per il 26 agosto.
stagione
Champions League, Milan in quarta fascia: sorteggio thriller con qualche speranza
Il Milan si qualifica in Champions League dopo più di 7 anni. Rossoneri in quarta fascia: sarà un sorteggio difficile, ma con qualche speranza
Un sorteggio che si preannuncia tutt'altro che semplice. Il Milan infatti, vista l'assenza prolungata, verrà inserito in quarta fascia. Ciò vuol dire che sarà difficile evitare le migliori squadre d'Europa. Ma c'è qualche eccezione. Sì perché in prima fascia ci saranno anche Lille e Sporting Lisbona, campioni nei rispettivi campionati e squadre sulla carta meno quotate. La seconda fascia sarà forse addirittura più complicata della prima, con la presenza di squadre del calibro di Real Madrid, Barcellona e Psg. Ecco lo scenario momentaneo disegnato da 'Sport Mediaset'.
FASCIA 1: Atletico Madrid, Manchester City, Inter, Bayern Monaco, Lille, Sporting Lisbona
FASCIA 2: Real Madrid, Barcellona, Juventus, PSG, Liverpool, Siviglia
FASCIA 3: Ajax, Lipsia, Atalanta
FASCIA 4: Milan, Wolfsburg
© RIPRODUZIONE RISERVATA