- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 23: Olivier Giroud of AC Milan competes for the ball with Manuel Locatelli of Juventus during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
L'edizione 2022/2023 della Champions League del Milan inizia il 6 settembre in trasferta contro il Salisburgo (QUI TUTTE LE DATE). I rossoneri, inseriti nel girone E da testa di serie, affronterà un girone sicuramente meno complicato sulla carta rispetto a quello dello scorso anno. L'inserimento in Quarta Fascia aveva prodotto un raggruppamento difficilissimo, con Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Oltre al Salisburgo già citato, la squadra di Stefano Pioli se la vedrà contro la Dinamo Zagabria e con il Chelsea campione d'Europa nel 2021. Proprio la partita contro i 'Blues', ovviamente, sarà quella più difficile da affrontare.
Ad aumentare la difficoltà ci ha pensato il calendario. Innanzitutto Milan e Chelsea si affronteranno due volte in meno di una settimana (5 e 11 ottobre) nel classico doppio scontro che vede due squadre affrontarsi in maniera consecutiva a cavallo tra l'ultima partita del girone d'andata e la prima del ritorno. In mezzo, come se non bastasse, ci sarà lo scontro in Serie A contro la Juventus, in programma nel weekend dell'8/9 ottobre. I bianconeri, in Champions, affronteranno invece la doppia sfida contro il Maccabi Haifa. Centrocampo, dall'Arsenal il colpo last-minute? Le ultime news di mercato sul Milan
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA