Il cammino europeo parte da Elland Road: il brasiliano, però, non fu protagonista all'andata, quando seguì dalla panchina la sconfitta in terra inglese (1-0). Nell'ultimo turno, a San Siro, il Milan si gioca il primato proprio contro la formazione di O'Leary: il match è equilibrato e gli inglesi passano in vantaggio sul finale di frazione con Dominic Matteo. I rossoneri spingono alla ricerca del pari e vengono premiati al 68': Serginho accelera palla al piede, supera due avversari e fulmina Robinson con un sinistro angolato.
L'1-1 è determinante e regge fino al triplice fischio, la formazione di Zaccheroni chiude al primo posto a quota 11 punti. La cavalcata rossonera si interromperà poi al termine della seconda fase a gironi, mentre il prosieguo di carriera di Serginho con il Milan sarà ricco di soddisfazioni. Tanto da salire per ben due volte sul tetto d'Europa (2003 e 2007). LEGGI ANCHE: Zazzaroni dice la sua sulla sconfitta del Milan "Sconfitta insopportabile"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA