Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Napoli, Baresi: “Possiamo creargli problemi e giocarcela”

intervista Baresi AC Milan Napoli sorteggio Champions League 2022-2023
Franco Baresi ha commentato l'esito del sorteggio dei quarti di Champions League che ha messo dinanzi Milan e Napoli. Le sue parole

Daniele Triolo

Franco Baresi, vicepresidente rossonero, ha parlato del sorteggio dei quarti di finale di Champions League che ha messo di fronte il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Luciano Spalletti in un derby tutto italiano. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Baresi a 'SportMediaset'.

Le parole di Baresi sul sorteggio Milan-Napoli

—  

Sull'accoppiamento: "Contro il Napoli sarà difficile, sta facendo un grande percorso e saranno partite aperte. Dovremmo essere bravi, alzare il livello e fare grandi prestazioni. Le competizioni europee sono particolari. Il Napoli sta dimostrando di essere superiori a tutti, ma il Milan ha una storia e possiamo giocarcela fino in fondo".

Sull'avversario: "Victor Osimhen è un grande attaccante, fa gol in tutto i modi. Bisogna tenerlo lontano dall'area. Il Napoli crea occasioni, ha qualità, c'è Khvicha Kvaratskhelia sull'esterno, Piotr Zieliniski, Stanislav Lobotka ... è una squadra da tenere in considerazione e sappiamo quali sono le loro qualità".

Sul livello alto della sfida: "Io credo che il Champions il livello si alza. La squadra ha fatto un percorso molto buono, siamo ai quarti e vogliamo sognare e pensare positivo. Il Milan ha storia, esperienza e una squadra che può fare molto bene. Pensiamo positivo col rispetto per l'avversario".

Sulla storia del Milan in Champions League: "Aiuta sicuramente, giocare al Milan ti dà responsabilità. Il Milan ha fatto un cammino molto buono. Spiace che sia un'italiana a fermarsi, ma credo che abbiamo le possibilità di creare problemi al Napoli". Milan, offerta per il nuovo Kvaratskhelia? Le ultime news >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di