Le insidie, con questo nuovo format, sono davvero complicate da prevedere. Ogni partita rischia di risultare fondamentale e l'obiettivo sarà solo uno: fare più punti possibili. Come ha detto Franco Baresi durante il post-sorteggio, non ci sarà spazio per calcoli o tatticismi poiché i conti, da quest'anno, si faranno con tutte le squadre presenti in questa specie di campionato europeo.
Obiettivo ripartenza
—Ora, l'unico obiettivo del Milan è quello di ripartire. Le prime due giornate di campionato, combinate con questo sorteggio, ispirano solo grande pessimismo a tutto il tifo rossonero. La squadra di Paulo Fonseca ha la necessità di rialzarsi subito, magari già nel delicato match contro la Lazio, affinché venga trovato un equilibrio che possa permettere al Milan di dire la sua anche per la Coppa dalle Grandi Orecchie.
Cambia il format ma le atmosfere e le emozioni saranno sempre le stesse. Il Milan ha fatto la storia della Champions League e ha il dovere di mantenere alto il proprio nome anche quando si naviga in un mare di diffidenza. Gli avversari difficili ci sono, il prestigio non manca mai e la posta in palio è altissima: Milan, adesso tocca a te. LEGGI ANCHE: Milan, il problema è strutturale. Leao e le critiche: ecco la vera soluzione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA