MILAN NEWS

Champions League, quinta finale per Kroos: meglio di lui solo Maldini e CR7

Enrico Ianuario

Quella di stasera sarà la quinta finale di Champions League che verrà disputata da Toni Kroos: meglio di lui solo Cristiano Ronaldo e Maldini

Tra pochi minuti andrà in scena l'ultimo atto della Champions League 2021-2022. Liverpool e Real Madrid si affronteranno nella finale di Parigi, con le squadre che scenderanno sul terreno di gioco dello 'Stade de France'. Da una parte i 'Reds' cercheranno di conquistare la loro settima Champions (raggiungerebbero il Milan), dall'altra i 'blancos' vorranno mettere in bacheca la 'quattordicesima'.

Riguardo i calciatori in campo, Jurgen Klopp schiera in porta Alisson difeso da Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson. A centrocampo partirà dal primo minuto Thiago Alcantara, il quale è stato in dubbio a causa di alcuni problemi fisici. Insieme a lui Henderson e Fabinho. In attacco giocheranno Salah, Mané e Luis Diaz.

Ancelotti risponde schierandosi a specchio con i 'Reds'. Sarà 4-3-3- anche per i 'blancos', con Courtois tra i pali. In difesa Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. Confermato il terzetto di centrocampo composto dai veterani Modric, Casemiro e Kroos, mentre in attacco agiranno Valverde, Benzema e Vinicius.

Riguardo Toni Kroos, come riferisce 'Opta', per lui si tratta della quinta finale della UEFA Champions League. Meglio del centrocampista tedesco solamente Cristiano Ronaldo e Paolo Maldini: entrambi hanno disputato ben sei finali della competizione. Riguardo l'ex capitano del Milan, in realtà sono otto le finali disputate. Una precisazione dovuta dal fatto che fino al 1992 l'attuale Champions League era denominata 'Coppa dei Campioni', con Maldini che aveva disputato le finali del 1989 e 1990. Successivamente, ha preso parte alle finali del 1993, 1994, 1995, 2003, 2005 e 2007. Milan, le top news di oggi: parla Giroud, doppio colpo in arrivo.