Ieri pomeriggio si sono svolti i sorteggi di Champions League per la stagione 2021-2022. Il Milan, inserito nella quarta fascia poiché assente da lungo tempo dalla competizione, si aspettava avversari ostici dall'urna di Istanbul (Turchia) e così è stato. Il Diavolo, infatti, è capitato con Atlético Madrid, Liverpool e Porto: un girone di ferro che potrà essere superato soltanto con un'impresa o quasi.
CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, torna il Milan: le parole di Pioli, Baresi e Massaro
Il Milan tornerà a disputare la Champions League in questa stagione. Le reazioni del tecnico e dei due brand ambassadors del club rossonero
I quotidiani sportivi in edicola questa mattina, parlando del ritorno del Milan in Champions League, hanno dato spazio alle reazioni a caldo dell'universo rossonero sull'esito del sorteggio. Il tecnico Stefano Pioli, tra i principali artefici del ritorno della squadra milanista nell'élite del calcio europeo, ha dichiarato: "È un gruppo stimolante, difficilissimo. Ma noi siamo il Milan ed è giusto che il nostro nome sia accostato a dei club che, come noi, hanno fatto la storia".
Pioli ha poi proseguito: "Insieme, nel nostro gruppo, facciamo 15 Champions League vinte - ha ricordato il tecnico del Milan -. Ce lo aspettavamo, la Champions è questa e non vediamo l'ora di cominciare. Proveremo a fare delle cose importanti". Quindi, spazio al commento di Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan e 'brand ambassador' del club di Via Aldo Rossi. "Partendo dalla quarta fascia dovevamo essere fortunati ad avere un girone più semplice".
Ancora Baresi sul sorteggio del Milan in Champions League: "Così sarà molto dura. Ma il Milan non deve mai dimenticare la sua storia. Siamo tornati in Champions e ci giocheremo le partite con grande entusiasmo. Per molti di noi sarà anche la prima volta in questa competizione". Infine, ha parlato anche l'altro 'brand ambassador' rossonero presente a Istanbul, Daniele Massaro: "Se vogliamo tornare in alto, dobbiamo affrontare squadre che hanno qualcosa in più, in questo momento, a livello tecnico".
L'ex attaccante ha poi concluso: "Ma siamo il Milan e dovremo lottare per tornare ad essere competitivi. Abbiamo le carte in regola per farlo". Milan, finalmente Bakayoko: tutti i dettagli sul suo ritorno in rossonero >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA