CHAMPIONS LEAGUE

Chelsea-Milan 1-0 al 45′: Krunic manca il pari | Champions League News

Daniele Triolo

Terminato il primo tempo di Chelsea-Milan, 3^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023. Il racconto dei primi 45' di gioco

È terminato da pochi istanti il primo tempo di Chelsea-Milan, partita della 3^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023. Il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.

Pronti-via e il ritmo è subito altissimo. La prima, vera occasione da gol è per il Chelsea, con il destro a giro di Mason Mount da appena dentro l'area di rigore al 5'. Bravissimo, però, Ciprian Tătărușanu che si distende sulla sua sinistra e devia la sfera in calcio d'angolo.

I 'Blues' fanno la partita, schiacciano il Milan nella propria metà campo. Si fanno pericolosi al 20', quando Wesley Fofana svetta in area di rigore sugli sviluppi di un corner. Il colpo di ... spalla dell'ex difensore del Leicester, però, non sortisce gli effetti sperati.

Due minuti più tardi si replica: Mount dalla bandierina, stavolta stacca nel cuore dell'area rossonera l'ex Thiago Silva, ma è bravo Tătărușanu ad alzare la palla sotto la traversa. Al 24' il Chelsea passa: angolo di Ben Chilwell, colpo di testa ancora di Thiago Silva sul quale Tătărușanu si oppone.

Nulla può, però, il portiere rumeno, su Fofana, che, approfittando della mischia pazzesca venutasi a creare in area di rigore trova l'angolo alla sinistra dell'ex Lione e Nantes. I 'Blues' premono: tra il 29' e il 33' Mount diventa protagonista. Nella prima occasione è bravo Pierre Kalulu a mettersi sulla traiettoria del tiro a botta sicura dell'inglese.

Nella seconda circostanza, invece, è soltanto la bandierina dell'assistente dell'arbitro Danny Makkelie, che lo pesca in fuorigioco, a negargli la gioia del gol personale. Nel recupero di un primo tempo davvero molto, molto difficile per il Milan, Kalulu recupera in maniera prodigiosa su Raheem Sterling lanciato a rete per il raddoppio.

Unica azione rossonera arriva al 49' del primo tempo: Rafael Leão è straripante sulla sinistra, entra nell'area di rigore del Chelsea e serve Charles De Ketelaere: piatto del fantasista belga e respinta di istinto di Kepa. Sulla sfera arriva l'accorrente Rade Krunić, dovrebbe solo spingere il pallone in rete. Invece lo spedisce in curva. Peccato.

La prima frazione di gioco al di là di quest'azione, vede in sostanza i 'Blues' di Graham Potter dominare ed a lasciare ai rossoneri di mister Pioli soltanto le briciole. Chelsea-Milan 1-0 dopo 45': nella ripresa, se si vorrà portare via punti da 'Stamford Bridge', servirà tutt'altro tipo di prestazione da parte del Diavolo. Segui qui il LIVE del secondo tempo della sfida tra Chelsea e Milan >>>