- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan), qui in allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
A Milanello dove, l'allenatore rossonero Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico lusitano ha introdotto i temi principali di Milan-Bruges di domani sera, partita valida per la 3^ giornata della prima fase della Champions League 2024-2025. Fonseca ha parlato anche di Reijnders.
"Vedere Tijjani permanentemente vicino a Youssouf Fofana non ne esalta le caratteristiche. In determinati momenti possiamo vederlo come numero 6, in altri momenti come trequartista. In questa struttura, può fare entrambi. Dipende come stiamo giocando, se stiamo sotto pressione o meno".
Sul modo di difendere diverso rispetto all'anno passato e sull'errore di posizionamento in occasione dell'espulsione di Reijnders: "Torno a dire che non c'è nessuna critica, è un modo diverso di giocare. Devo dire che è oggi è una squadra corta, con occupazione razionale dello spazio. Non è stato facile cambiare questo. Avevano dei riferimenti individuali. Nel momento del rosso di Tijjani contro l'Udinese c'è stato un cambio tra Terracciano e TJ, programmato, che avrebbe dovuto essere diverso, attirando l'attaccante verso Pavlović. Qual è il problema? Se l'attaccante riceve la palla, con la squadra corta, ci sono altri giocatori. Basta restare corti. Ne abbiamo già parlato, dovranno migliorare".
Sul calcio di oggi: "Nel calcio moderno tutti devono essere box-to-box. Guardate Son, l'esterno del Tottenham. Si pensa sempre a un corridoio centrale, ma in realtà sono tutti così". LEGGI ANCHE: Milan-Bruges, probabili formazioni: Fonseca rivela tutto e chiama Camarda
© RIPRODUZIONE RISERVATA