- Calciomercato
- Redazione
Simone Inzaghi (allenatore Inter) | Serie A News (Getty Images)
Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato ai microfoni di 'SportMediaset' al termine del derby Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Su che sentimenti ha: "Nei prossimi giorni ci renderemo conto. Per noi inizialmente era un sogno ma ci abbiamo sempre creduto. Abbiamo fatto un percorso straordinario. Vincere una semifinale, un derby, in questo modo è soddisfacente. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi".
Su cosa gli è piaciuto di più: "Tutto: corsa, aggressività, concentrazione. Abbiamo fatto quattro derby da gennaio a stasera e li abbiamo vinti tutti e quattro. Sono i campioni d'Italia, hanno una grandissima qualità ma i ragazzi sono stati bravissimi".
Se si sente di fare una promessa: "No. Avevo detto tempo indietro che avremmo messo un impegno folle senza guardare una competizione o l'altra facendo il massimo. Dal primo di aprile siamo arrivati al 16 maggio, giocando ogni 72 ore. Percorso intenso, abbiamo ottenuto due finali, messo un campionato intenso: onore a questi ragazzi che hanno fatto un percorso straordinario".
Real o City?: "Sono le due migliori squadre d'Europa. La gara d'andata è stata equilibrata. Io sono contento per quello che abbiamo fatto, domani guarderò la partita".
Su dove sono i sassolini nelle scarpe: "So chi c'è sempre stato. Nel momento che c'era bisogno non c'era. So cosa è successo in questi mesi. Ho la fortuna di avere uno staff meraviglioso con me. I ragazzi mi hanno seguito per filo e per segno ed è giusto che tutti insieme ci godiamo delle serate così. Adesso ci aspettano due finali, tre partite di un campionato tutto aperto. Siamo l'Inter, andiamo avanti".
Sul percorso: "Io sono orgoglioso di essere in questa società. So cosa era successo all'Inter negli ultimi tempi, mi era stato chiesto 19 mesi fa di tornare agli ottavi di Champions perché non ci andava dal 2011. I ragazzi si sono superati, quest'anno ancora meglio. Nessuno ci ha regalato niente, solo con il lavoro quotidiano abbiamo realizzato un sogno, la finale, che ora è realtà". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA