CHAMPIONS LEAGUE

Inter-Milan, Maldini: “Semifinale inaspettata. Rinnovo di Leao? Fatto”

Paolo Maldini, dirigente rossonero, ha parlato a 'SportMediaset' dopo il derby Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League

Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'SportMediaset' al termine del derby Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul percorso: "Si, che non è finito perché abbiamo il dovere di riuscire a qualificarci in Champions. Comunque essere arrivati in semifinale è stata una grandissima cosa, inaspettata. Se incontri l'Inter sai che la cosa brucia e fa sempre il percorso meno bello di quello che è stato ma dobbiamo essere onesti: era una cosa che nessuno si aspettava".

Sul divario con l'Inter: "E' reale perché effettivamente nelle ultime quattro partite non c'è stata gara. Questa è stata giocata un pochino meglio, compromessa dall'andata. Probabilmente non riusciamo a capire le nostre contromisure. Abbiamo faticato anche con squadre meno forti".

Sul rinnovo di Leao: "Si, siamo praticamente ai dettagli. E' solamente una questione di piccolissime cose, sarà fatta sicuramente".

In caso di quarto posto, come giudicherebbe la stagione: "Sarebbe 8 perché noi lo abbiamo detto l'anno scorso, non siamo strutturati per competere nelle due competizioni, lo abbiamo detto anche ai proprietari. E' un percorso iniziato quattro anni fa, che ha portato grandi risultati economici e sportivi. Ha portato questa squadra ad avere una buona base di giovani. Siamo giovani, si sente, anche se siamo una squadra di primo pelo nonostante giocatori alle prime esperienze. Se noi riusciamo a fare bene in queste tre partite sarebbe una grande stagione".

Se la partita di stasera deve essere un punto di ripartenza: "Pancia piena la si ha quando si arrivano a certi risultati. Poi al Milan non ti è consentito avere la pancia piena. Ci sono situazioni da sfruttare. Essere tornati dal punto di vista sportivo a questo livello bisogna essere sfruttato anche dal punto di vista economico. Ci sono squadre forti, dobbiamo provare a fare di nuovo un percorso del genere in Champions". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>