Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Inter-Milan, Pioli: “Grandissimo percorso in Champions, ma c’è delusione”

Stefano Pioli AC Milan intervista Mediaset Infinity
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'SportMediaset' dopo il derby Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'SportMediaset' al termine del derby Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul cammino in Champions: "La delusione è grande. Che abbiamo fatto fino alla semifinale un grandissimo percorso in Champions sì. L'anno scorso siamo usciti dai gironi ed era difficile pensare di arrivare in semifinale, poi volevamo arrivare in finale. Delusione c'è, è un derby. Abbiamo condizionato questa semifinale con i primi 15 minuti dell'andata. Abbiamo affrontato una squadra forte anche se noi siamo stati all'altezza, non abbiamo sfruttato le occasioni del primo tempo. Non posso rimproverare niente ai miei giocatori, hanno dato tutto. Dispiace, siamo delusi, dobbiamo finire bene il campionato perché sarebbe un peccato non finire bene questa stagione".

Se c'è qualcosa da cambiare: "Se sei sotto di 2-0 dopo dieci minuti, i rimpianti vanno lì. Poi l'Inter ha vinto le due partite, dominato no perché stasera abbiamo giocato. Non abbiamo fatto gol".

Sul cambiare prima dei gol: "Stavo cambiando prima dei cambi. Ma la squadra teneva una buona gestione della palla. Poi ci è mancata la precisione per essere più pericolosi. Per come stavo preparando i cambi è arrivato il gol, lì la partita non dico che è finita ma quasi, è stata una brutta botta".

Su cosa è mancato: "Non siamo riusciti ad essere pericolosi. Questo perché l'Inter è compatta ma noi perché dovevamo essere più precisi. Nelle semifinali di Champions il livello di attenzione è altissimo, altrimenti rischi di non vincere. C'è da dire che l'Inter alle prime situazioni pericolose fa gol, noi non siamo riusciti a fare la stessa cosa". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di