Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Dinamo Zagabria-Milan, partita della 5^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023 svoltasi allo stadio 'Maksimir'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
CHAMPIONS LEAGUE
Dinamo-Milan 0-4, Pioli: “I giocatori hanno a cuore questi colori”
Dinamo Zagabria-Milan 0-4, le parole di Pioli a fine match
—Sulla partita: "Non era facile. L'inizio della partita non è stato facile. Ci abbiamo messo un po' per. capire come coprire meglio il campo. Una volta difeso meglio, abbiamo sfruttato il potenziale offensivo e siamo riusciti ad essere molto pericolosi. Merito ai nostri giocatori. Il prossimo step importante per la Champions sarà la prossima partita, ma ora ci rituffiamo con concentrazione e volontà nel campionato".
LEGGI ANCHE
Sul segreto del suo Milan: "Il segreto è il lavoro di squadra. Ho un gruppo di giocatori intelligenti che ha molto a cuore il lavoro che facciamo, i colori che indossiamo. Danno sempre il massimo. Ho tanti giocatori di talento a disposizione e io cerco di sfruttare sempre le loro qualità".
Sullo staff tecnico: "Lo staff parla sempre. Abbiamo le immagini, è un continuo aggiornamento. Con questa situazione posso consigliare ai miei giocatori situazioni che conosciamo ma che possono cambiare durante la partita. I giocatori così possono applicarsi in dinamiche diverse da quelle preparate durante la settimana".
Su Milan-Salisburgo dove basta un pareggio per la qualificazione: "Sarebbe un errore entrare in campo con quella mentalità lì. Non siamo nati per gestire le partite, ma per fare le partite. Sappiamo che affronteremo un avversario pericoloso, che ha delle qualità. Ma dovremo stare particolarmente attenti e giocare da Milan".
Sul prosieguo della stagione: "Abbiamo determinate caratteristiche. Abbiamo giocato con due centrali più fisici e oggi avevamo tanti centimetri in campo, siamo stati pericolosi sulle palle inattive. Cerchiamo di essere sempre equilibrati. Sfruttiamo le nostre caratteristiche partita per partita".
Su Torino-Milan di domenica sera: "A Torino sarà una partita impegnativa, dobbiamo recuperare energie. Vogliamo fare punti, in campionato stiamo facendo bene ma dobbiamo stare lì con la testa, vogliamo continuare a vincere. Mancano ancora quattro partite di campionato e una di Champions prima della sosta: vogliamo provare a vincere ogni partita". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA