- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Genoa 2-1 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Prime Video' al termine di Liverpool-Milan 3-2, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-22. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla partita: "Dispiace per il risultato, abbiamo sofferto all'inizio e poi ci siamo riscossi, dispiace non aver iniziato bene questa competizione. Abbiamo fatto cose positive e altre meno, le analizzeremo e sicuramente impareremo perché le abbiamo fatte contro una squadra molto forte".
Sull'inizio forte del Liverpool: "Ce lo aspettavamo eccome, siamo stati poco dinamici e loro ci hanno messo molto in difficoltà, poi abbiamo preso posizioni diverse e siamo migliorati".
Sul rigore parato come svolta della prima frazione di gioco: "Sicuramente, nel primo tempo. Peccato aver subito a freddo il gol del 2-2 subito dopo il mancato 3-1".
Sul processo di crescita di Mike Maignan: "È un ottimo portiere, con grande qualità e deve continuare il suo percorso, sta facendo bene".
Sulla sconfitta che insegna qualcosa per il futuro: "Deve, tutte le partite ci insegnano qualcosa, abbiamo affrontato un avversario di grandissimo livello quindi impareremo molto".
Sulla qualificazione nel girone che potrebbe decidersi all'ultimo: "Me lo auguro, la sfida contro l'Atlético Madrid diventa molto importante avendo persa la prima".
Sull'atmosfera che ha trovato ad 'Anfield': "Atmosfera fantastica, il calcio è questo, deve essere così. Tanti duelli, contrasti ma rispetto e correttezza, è stata una bella partita". Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA