CHAMPIONS LEAGUE

Liverpool-Milan, Pioli: “Abbiamo capito cos’è la Champions League”

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Mediaset' dopo Liverpool-Milan, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-2022

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Mediaset' dopo Liverpool-Milan, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Stasera abbiamo capito cos'è la Champions. Abbiamo affrontato un avversario molto forte, abbiamo avuto delle difficoltà e le abbiamo superate con un pizzico di fortuna. Dispiace non esser riusciti a portare a casa il risultato".

Sull'arrabbiatura per la rimonta: "Non è questione di arrabbiarsi, è questione che il livello è molto alto. Con un po' di precisione tecnica e lucidità tattica potevamo fare qualcosa in più e ottenere il risultato".

Su cosa gli è piaciuto del Milan: "La voglia della squadra di reagire. Il Liverpool poteva raddoppiare, ma siamo stati in campo, abbiamo creato difficoltà a una squadra forte. Ma dobbiamo ancora salire di livello perché la Champions è davvero una competizione difficile in cui i particolari faranno la differenza".

Sull'assenza di supporto del centrocampo: "Sicuramente più giocatori a disposizioni sarebbe stato meglio, come sempre. Abbiamo qualche calciatore che non è ancora al 100%, ma dobbiamo lavorare, crescere. Analizzeremo questa gara che sicuramente ci darà opportunità per crescere".

Sulla strada da mantenere per rimanere nella competizione: "Certo. Bisogna crescere di livello. In tutte le situazioni: fase offensiva e difensiva. Tutte le squadre del girone sono più o meno al livello del Liverpool, quindi ora sappiamo cosa ci aspetta".

Sul recupero di Zlatan Ibrahimovic per Juventus-Milan: "Non lo so". Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>