01:28 min
CHAMPIONS LEAGUE

Liverpool-Milan 1-2 al 45′: Rebic e Diaz ribaltano lo svantaggio di A. Arnold

Enrico Ianuario

È terminato da poco, ad 'Anfield', il primo tempo di Liverpool-Milan, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Il recap

È terminato da poco, ad 'Anfield', il primo tempo di Liverpool-Milan, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Ecco, dunque, il recap dei primi 45' della sfida tra i 'Reds' di Jürgen Klopp ed i rossoneri di Stefano Pioli.

Partono subito forte i padroni di casa che trovano il gol del vantaggio al nono minuto di gioco. La rete porta la firma di Alexander Arnold, complice una deviazione decisiva di Fikayo Tomori, arrivata dopo un inserimento sulla destra. Leao si è lasciato sfuggire il terzino del Liverpool il quale, una volta entrato dentro l'area di rigore del Milan, ha effettuato un tiro-cross che si è insaccato alle spalle di Maignan. Proprio il portiere del Milan si è reso protagonista tre minuti più tardi. Arrivati al 12esimo minuto di gioco, l'arbitro ha concesso un calcio di rigore ai Reds per un tocco di mano di Bennacer (ammonito) su un tiro di Robertons. Dal dischetto Salah, il quale si fa neutralizzare dal numero 16 rossonero.

Dominio assoluto dei Reds che cercano il vantaggio più e più volte, ma Maignan salva il risultato diverse volte. Fin quando non si arriva al 42esimo minuto con il Milan che trova il gol del pareggio. Grande azione del Diavolo che grazie ad una magia di Saelemaekers trova Leao il quale serve Rebic, completamente solo davanti ad Alisson, che insacca il pallone in rete con un tiro a giro. Ma due minuti più tardi arriva l'impensabile. Recupero palla dei rossoneri, ancora Leao che porta palla al piede e serve nuovamente Rebic. Questa volta il croato trova Theo Hernandez solo all'altezza del dischetto di rigore, il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore del Liverpool ma ci pensa Brahim Diaz ad insaccare la sfera in porta. Milan che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-1 contro un Liverpool che ha sicuramente tenuto meglio il campo, ma c'è da sottolineare la grande reazione dei ragazzi di Stefano Pioli.