Manchester City contro Real Madrid, una partita per guadagnarsi un posto nella finale di Champions League contro l'Inter. La gara dell'andata terminò 1-1 con i gol di Vinicius e De Bruyne. Guardiola e Ancelotti si giocano tutto in una sola partita.
MANCHESTER CITY-REAL MADRID
Manchester City-Real Madrid 4-0, Bernardo Silva show: finale contro l’Inter
Manchester City-Real Madrid, il riassunto della gara
—Parte forte il Manchester City che sfiora il gol nei primi minuti prima con Haaland e poi con Rodri. Al 13' occasione d'oro per la punta norvegese: Courtois si supera ancora una volta. Pressione totale dei citizen, con il Real Madrid in netta difficoltà. Al 21' ancora Haaland di testa, clamorosa parata di Courtois. Al 23' la sblocca Bernardo Silva, il Manchester City passa meritamente in vantaggio. Al 35' acuto del Real Madrid, bellissimo tiro di Kroos che si stampa sulla traversa. Al 37' azione del Manchester City, colpo di testa a pallonetto di Bernardo Silva che raddoppia. Dominio totale nel primo tempo.
LEGGI ANCHE
Parte bene il Real Madrid nel secondo tempo. Al 51' bellissima punizione di Alaba e ottima parata di Ederson. Dopo il buon inizio, il Manchester City riprende le redini della gara. Al 73' ancora Courtois straordinario su Haaland, dopo il numero di Gundogan. Al 76' autogol di Militao che chiude la contesa. Nel recupero segna il 4-0 Alvarez. Il Real Madrid non perdeva con un passivo del genere nelle semifinali di Champions League da Milan-Real Madrid del 1989. Il Manchester City raggiunge in finale di Champions League l'Inter.LEGGI ANCHE: Origi già via? Contatti dalla Turchia
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA