00:53 min
CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Atletico, Pioli: “In parità numerica abbiamo giocato nettamente meglio”

Renato Panno

Stefano Pioli ha parlato a 'Sky' al termine di Milan-Atlético Madrid, partita della seconda giornata del Gruppo B di Champions League

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky' al termine di Milan-Atlético Madrid, partita della seconda giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulle sensazioni dopo la sconfitta: "C'è delusione, eravamo vicini ad un risultato importante. In 11 contro 11 abbiamo giocato nettamente meglio. Mi spiace perché bastava un po’ più di attenzione sul primo gol, i ragazzi hanno fatto uno sforzo importante e uscire sconfitti ci complica la classifica".

Potete starci a questi livelli? "Ci stiamo, ma ci manca ancora quel tassello che può fare la differenza. Ci manca veramente poco, bisogna stare dentro le partite con lucidità. Abbiamo giocato un gran calcio per mezz’ora, in inferiorità numerica abbiamo subito. Mancava veramente poco, peccato per i tifosi e per i miei giocatori che hanno dato tutto. Una prestazione che ci deve dare fiducia, abbiamo giocato meglio in parità numerica”.

Sugli episodi di Kessie e Kalulu: “Sembra che l’avversario la tocchi prima, Kalulu è stato poco coordinato. Franck era già ammonito, non mi è sembrato un intervento da doppio giallo al trentesimo del primo tempo. L’arbitro di sicuro non è stato il migliore in campo stasera”.