Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Edin Terzic, allenatore del Borussia Dortmund 04/10/2023 PianetaMilan.it Analisi (getty images)
Quella fra Borussia Dortmund e Milan è una partita definita importante anche dallo stesso Stefano Pioli. I rossoneri hanno sprecato una grande occasione contro il Newcastle e ora si ritrovano a dover fare un buon risultato di fronte al 'Muro Giallo'. I gialloneri si ritrovano al quarto posto in campionato, a due lunghezze dalla testa della classifica, e sono reduci da tre vittorie consecutive in Bundesliga. Un ottimo momento di forma, simile a quello del Milan, e un attacco che funziona dopo le difficoltà di inizio stagione.
Sarà una caratteristica tipica della stampa italiana, quella di idolatrare le squadre estere, ma tutto sommato questo Borussia Dortmund è più che alla portata del Milan. La squadra di Terzic ha un gran motore offensivo ma lì dietro, in difesa, scricchiola e non poco. I gialloneri, infatti, attaccano con tanti uomini, cercando di riempire il più possibile la metà campo avversaria. Questa filosofia di gioco, però, li porta a correre spesso e volentieri dei rischi. Il pericolo maggiore rientra nei contropiedi e sappiamo quanto il Milan possa far male a campo aperto.
Rispetto alla Serie A, i rossoneri potrebbero trovarsi davanti una squadra che affronta chiunque a viso aperto. Certamente una mentalità da calcio europeo ma che, in questo momento, favorisce i ragazzi di Stefano Pioli. Leao, Pulisic, Theo Hernandez e anche Musah, qualora giocasse, potrebbero quegli spazi di cui, difficilmente, godono in Italia. Concludiamo, infine, con un altro difetto della squadra di Terzic. Il Borussia Dortmund non brilla troppo per quanto riguarda la costruzione dal basso e un pressing funzionale e ragionato aprirebbe a situazioni molto favorevoli. LEGGI ANCHE: Borussia Dortmund-Milan, Leao leader. I rossoneri si affidano a Rafa
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA