Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuel Chukweuze (attaccante del Milan) qui in Milan-Borussia Dortmund | Champions League 2023-24 (Getty Images)
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Borussia Dortmund, partita della quinta giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in svolgimento a 'San Siro' di Milano. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i gialloneri di Edin Terzic.
Parte forte il Milan che pressa il Borussia Dortmund già dai primi minuti di gioco. Dopo 5 minuti possesso palla fisso dei rossoneri, con una bella giocata di Musah, ma Giroud non trova la palla. Rigore per il Milan! Fallo di mano di Schlotterbeck. Sul dischetto Giroud che però si fa parare il rigore da Kobel. Errore insolito per un grande titratore come Olivier. Al nono rigore per il Borussia Dortmund, fallo di Calabria su Bynoe-Gittens. Al decimo minuto passa il Borussia, rigore perfetto di Reus. Un peccato vista la partenza del Milan. Rossoneri un po' disorientati che non riescono a ritrovare la carica dei primi minuti. Al 18' il Borussia Dortmund controlla il ritmo della partita e la palla. Ancora Bynoe-Gittens che si mangia Calabria, ma poi spara alto.
Il Milan prova a uscire dal guscio e rispondere. Al 23' ci prova Pulisic, ma il tiro è centrale. Il Borussia è letale in contropiede. Al 25' situazione chiara con il Milan che porva a spingere e il Dortmund che si difende con le unghi e con i denti. I tedeschi spingono solo sulla fascia destra rossonera. Milan al 30' già molto allungato. Al 35' il possesso palla torna con costanza tra i piedi dei tedeschi. Al 37' finalmente il Milan conosce Chukwueze: rientro e tiro a giro. I rossoneri pareggiano e riaprono tutto. Pressione totale dei rossoneri. Ora gara molto aperta con le squadre che si affrontano a viso aperto. Nel recupero cross bellissimo di Pulisic, Calabria spreca da due passi. Finisce un bel primo tempo dopo tre minuti di recupero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA