CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Bruges 1-0 (45′), pessimo approccio. Episodi fortunati

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Finito il primo tempo di Milan-Bruges, terza partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025: il racconto dei primi 45'

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Bruges, terza partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Paulo Fonseca e i belgi di Nicky Hayen. 

Milan-Bruges 1-0, il racconto del primo tempo

—  

Inizia il primo tempo di Milan-Bruges! Porta palla il Brugge in questa prima fase con i rossoneri che aspettano compatti. 2' errore di Fofana in mezzo al campo, palla per Tzolīs che incrocia. Maignan chiude con i piedi, ma che rischio. Rossoneri distratti nelle prime fasi di gioco, troppi spazi lasciati in difesa. Il Milan risponde cercando gli scatti a sinistra di Leao, che punta l'uomo, ma non trova nessuno al centro dell'area. 7' ancora pericoloso Tzolīs che rientra. Tiro a giro, ancora bravissimo Maignan. 8' Ordóñez spara da fuori area e c'entra in pieno la traversa. Milan partito molto male. 

I rossoneri provano a scuotersi cercando un minimo di pressing senza palla. Ci prova Leao a dare la scossa con un paio di belle giocate solitarie. 15' arriva il primo tiro del Milan: ci prova Fofana da lontano. Conclusione debole e larga, ma è un minimo segnale di vitalità. Possesso palla del Milan molto lento e sterile, non ci sono spazi e il pallone circola troppo lentamente. Metà del primo tempo e il Milan non riesce ancora a sbloccarsi: manovra lenta e prevedibile dei rossoneri.

26' primo vero pericolo del Milan: cross di Pulisic con Gabbia che si inserisce bene. Colpo di testa troppo largo. 28 altra fiammata del Milan: Leao salta tutti, uno due con Morata. La palla scorre verso Pulisic che tira. Bella parata di Mignolet. Pericoloso il Bruges in contropiede con Jutglà, bravo ancora Maignan con i piedi. Gol del Milan al 34': mezzo tiro di Pulisic direttamente dal corner, velo di Morata, Mignolet sbaglia e la palla entra in rete. Onyedika entra a piede alto su Reijnders: Zwayer va al VAR per un potenziale rosso. Espulso il giocatore dopo il check. Scelta corretta. 5 minuti di recupero. Finisce un brutto primo tempo per il Milan che è stato fortunato nei singoli episodi. LEGGI ANCHE: Segui il LIVE di Milan-Bruges di Champions League >>>