- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Rafael Leao of AC Milan during the warm up prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between AC Milan and Club Brugge KV at Stadio San Siro on October 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan ha ottenuto la sua prima vittoria in Champions League, battendo il Bruges per 3-1 a San Siro. Nonostante un inizio difficile, con il primo tempo e i primi quindici minuti della ripresa in cui i rossoneri hanno faticato, hanno poi dominato il match, approfittando di un’espulsione avversaria avvenuta al 40’ del primo tempo. Intervenuto come ospite a Milan TV, Luca Serafini ha condiviso le sue osservazioni sulla partita ha analizzato la situazione attuale del Milan, evidenziando il ruolo di Rafa Leao.
"Con l'ingresso di Okafor e Chukwueze, la squadra gioca in modo più corale. Quando Leao è in campo, si tende a fare affidamento sulle sue giocate individuali. Tuttavia, dopo l’ingresso dei nuovi giocatori, anche Emerson, Fofana e Theo hanno trovato più spazio e coinvolgimento. Questo dimostra che lo spirito di squadra sta crescendo. Non si può dire che sia colpa di Leao, ma piuttosto una conseguenza della sua presenza. Il Milan ha successo quando gioca come una squadra unita; non esiste un ‘Milan di Pulisic’ o un ‘Milan di Leao’, ma solo un Milan che funziona insieme”. LEGGI ANCHE: Milan, bene i 3 punti contro il Bruges: ma tanti dubbi sul gioco espresso
© RIPRODUZIONE RISERVATA